Telefonate criptate applicazione per Android

Vodafone Germania tenterà di semplificare la crittografia chiamate di telefonia mobile con la sua prossima app chiamata sicura, che si prevede di lanciare un applicazione telefonate criptate  Android , iOS e dispositivi Windows Phone .

Si è sviluppato l’applicazione in collaborazione con SECUsmart , e svelato che al Cebit fiera dove tutti i tipi di comunicazioni criptate sarà un tema caldo , spinto dalle continue rivelazioni dell’ex imprenditore governo statunitense Edward Snowden su National Security Agency ( NSA ) snooping .

Profilo di SECUsmart è stata sollevata notevolmente dal cancelliere tedesco Angela Merkel ha iniziato a utilizzare SecuSuite della società per BlackBerry 10 per proteggere le sue comunicazioni .

Il nuovo Call app Sicuro offre alle imprese e gli individui allo stesso livello di crittografia comunicazione vocale che la Merkel ha , ma su base indipendente dalla piattaforma , secondo Vodafone . L’applicazione prima diventare disponibile per gli smartphone basati su Android , e più tardi per iOS e Windows Phone , secondo Alexander Leinhos , responsabile della comunicazione esterna di Vodafone Germania .

Sarà lanciato verso la fine dell’anno , e costa circa € 10 ( US $ 14) al mese , per utente .

Per ora , non ci sono piani per rendere Chiamata sicura disponibili al di fuori della Germania , ma l’applicazione sarebbe interessante per gli utenti di altri paesi e l’esportazione non sarebbe troppo difficile , Leinhos detto.

Al Cebit , Vodafone ha anche lanciato una versione ampliata del suo servizio SIM sicura .

Sicuro SIM dati consente imprese e degli enti firmare e crittografare i messaggi di posta elettronica , documenti e connessioni VPN . Cifra anche dispositivi di memorizzazione quali chiavette USB e dischi rigidi esterni , e può essere utilizzato sui notebook ThinkPad basati su Windows 8 e tablet di Lenovo , Vodafone ha detto .

Gli utenti non hanno bisogno di una smart card o un token separato perché la chiave privata e certificati vengono memorizzati in modo sicuro sulla carta SIM , secondo Vodafone , che ha sviluppato il servizio con Giesecke & Devrient . Ad esempio , per cifrare un documento Word , l’ utente immette un codice PIN .

Proteggere i dati SIM aggiunge a quello già esistente prodotto sicuro SIM apposito per l’autenticazione a due fattori per accedere a reti aziendali e servizi di hosting

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...